Domande importanti da porre a un fotografo di matrimonio prima di firmare un contratto:


Quando stai cercando di assumere un fotografo di matrimonio e stai per discutere i dettagli del contratto, è importante essere chiari e dettagliati per evitare eventuali malintesi e assicurarti di ottenere esattamente ciò che desideri. Ecco alcune domande importanti da porre a un fotografo di matrimonio prima di firmare un contratto:

  1. Disponibilità: Verifica la disponibilità del fotografo per la data del tuo matrimonio.

  2. Portfolio: Richiedi di vedere il portfolio completo del fotografo, inclusi album di matrimoni completi, per valutare la coerenza della qualità del lavoro.

  3. Stile fotografico: Chiedi al fotografo di descrivere il suo stile fotografico e assicurati che sia in linea con le tue preferenze.

  4. Esperienza: Domanda quanto tempo hanno lavorato come fotografo di matrimoni e quante nozze hanno documentato.

  5. Attrezzatura: Verifica che il fotografo utilizzi attrezzature professionali e se ha una fotocamera di backup nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.

  6. Piano di lavoro: Chiedi come pianificano di catturare i momenti chiave e se seguiranno un programma prestabilito o saranno più discreti e cattureranno momenti spontanei.

  7. Numero di fotografi: Se possibile, chiedi se ci sarà un secondo fotografo o un assistente e come verrà gestita la copertura di eventi simultanei.

  8. Costi e pacchetti: Discuti apertamente i costi e quali servizi sono inclusi nel pacchetto. Chiedi se ci sono eventuali costi aggiuntivi per straordinari, viaggi o servizi extra.

  9. Tempi di consegna: Chiedi quanto tempo ci vorrà per ricevere le foto dopo il matrimonio e sotto quale forma (stampate, digitali, album, ecc.).

  10. Diritti d'autore: Chiedi chi deterrà i diritti d'autore sulle immagini e se avrai il permesso di stampare e condividere liberamente le foto.

  11. Modifica e ritocco: Chiedi se il fotografo offre servizi di modifica e ritocco delle foto e se sono inclusi nel costo.

  12. Piano di pagamento: Discuti i dettagli del piano di pagamento, inclusi gli acconti e le scadenze.

  13. Politica di cancellazione: Assicurati di capire la politica di cancellazione nel caso in cui tu debba annullare o spostare il matrimonio.

  14. Contratto: Richiedi una copia del contratto e leggilo attentamente prima di firmare. Assicurati che tutti i dettagli concordati siano inclusi.

Chiedere queste domande ti aiuterà a ottenere una comprensione completa dei servizi offerti dal fotografo di matrimonio e ad evitare possibili problemi in seguito.
RICHIEDI INFO: https://www.pinfoto.it/services